Sovrano Ordine dei Cavalieri delle Langhe
"LE COLLINE BLU"
Il progetto prevede l’organizzazione di week end in appartamento per adolescenti e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico e adulti con disabilità intellettiva al fine di sviluppare le autonomie personali, sociali e domestiche e sperimentare la vita in condivisione con altre persone, lontano da un contesto familiare. Si porrà l’attenzione sullo sviluppo di abilità specifiche, utili per migliorare la vita dei ragazzi e nella prospettiva di un più facile inserimento nelle realtà sociali da cui provengono. Si darà inoltre particolare rilevanza ai momenti di condivisione e divertimento con i coetanei e all’opportunità di sperimentare un periodo di autonomia e indipendenza rispetto al proprio ambito familiare.
|
"Me LANGA" - Alta Langa Photo
“Me’ Langa” è il racconto per immagini di un gruppo di amici albesi appassionati di fotografia che hanno intrapreso insieme un viaggio di scoperta dell'Alta Langa.
Sarà un viaggio di ricerca tra passato, presente e futuro, per ritrovare i valori e gli elementi che hanno caratterizzato queste zone nel secolo scorso e per scoprirne l'evoluzione, per capire come la l'Alta Langa sta cambiando, unendo tradizione ed innovazione. Visiteremo paesi, accompagnati dagli abitanti di questi luoghi, incontreremo persone che ci racconteranno la loro esperienza e le loro storie ... |
"CAMMINO del DESERTO"
L’obiettivo preliminare del progetto “Cammino del Deserto” è ripristinare l’antico cammino verso il Santuario della Madonna del Deserto, attraversando i meravigliosi boschi delle Langhe e degli appennini liguri. Il percorso è unico nel suo genere perché permette di camminare completamente immersi nella natura e attraversare un territorio di superba bellezza ed eterogeneità paesaggistiche che vanno dai filari di vite delle colline che si incontrano poco dopo il concentrico di Alba, per poi arrivare ai noccioleti, alle torri, ai castelli medievali e ai boschi incontaminati dell’Alta Langa e dell’appennino ligure.
|
MÀCAL - Mostre d'Arte Contemporanea in Alta Langa
L’obiettivo del progetto MACAL - acronimo di Mostre d'Arte Contemporanea in Alta Langa - è di portare nei borghi dell’Alta Langa, da sempre meno famosi e turistici rispetto ad altre zone più blasonate delle Langhe, delle importanti mostre di artisti contemporanei con una cadenza semestrale o annuale. L'obiettivo è coniugare la meraviglia dell'arte con la bellezza dell'Alta Langa.
|
AIUTACI A REALIZZARE I NOSTRI PROGETTI A TUTELA DEL TERRITORIO
Scegli il progetto che desideri contribuire a realizzare, anche una piccola donazione ci permetterà di continuare a promuovere e tutelare le nostre meravigliose colline. Cliccando sul pulsante sottostante sarà possibile ritornare sulla pagina delle donazioni: